Ringiovanimento Cutaneo con Laser

Laser CO2 Frazionato

Laser CO2 Frazionato
L’ avvento del laser frazionato ha provocato una vera rivoluzione nel panorama dei laser medicali.
A differenza del laser co2 ablativo convenzionale, considerato troppo aggressivo, con il laser frazionato si ottiene un ottimo rimodellamento cutaneo, con esiti cicatriziali minimi.

Ringiovanimento Cutaneo

Ringiovanimento Cutaneo Microablativo
Attraverso il laser, viene vaporizzato uno strato sottile e superficiale della cute. ciò permette di agire con alta precisione al livello di profondità desiderato consentendo una più rapida guarigione.

Ablazione con minimo danno termico
Il Laser Co2 Frazionato, produce mediante il fenomeno della vaporizzazione dei microscopici forellini nello spessore della pelle (diametro di circa 150 micron – millesimi di mm-) corrispondenti a microzone di danneggiamento termico circondate da tessuto sano. Tale tecnica consente di localizzare il danno termico cutaneo, lasciando attorno alle zone trattate delle aree di tessuto integro, così da favorire un rapido recupero tessutale, senza un significativo periodo di convalescenza post trattamento.

Trattamento
Nel corso di questo trattamento le fibre collagene del derma, si contraggono vistosamente inducendo una maggior tensione della cute; i successivi processi di guarigione inducono la produzione di nuovo collagene, determinando una parziale ristrutturazione dell’epidermide e del derma.

L’ effetto ottenuto è quello di un aspetto più fresco, luminoso e compatto, effetto lifting, che si protrae nel tempo.