Biorivitalizzazione

Peeling

Uno dei trattamenti più diffusi in medicina estetica, nell'ambito di qualsiasi protocollo di ringiovanimento cutaneo, è la biorivitalizzazione. Un trattamento adatto a tutti i tipi di pelle e a pazienti di tutte le età: dalle più giovani per prevenire la comparsa dei primi segni di invecchiamento cutaneo, alle più mature, che presentano una cute opaca, poco idratata, danneggiata dai processi di crono e photo-aging.

La tecnica consiste nel trattare specifiche aree del viso, collo, decolleté e mani con microiniezioni iniettate in sede superficiale dermica.
La modalità di impianto non richiede alcuna anestesia e prevede la possibilità di cambiare diverse tecniche anche nella stessa seduta:
picotage o micropomfi, retrograda corta lineare, cross-linked o reticolare.

Può essere eseguita in qualsiasi periodo dell'anno, specialmente prima e dopo la stagione estiva e si integra perfettamente con ogni altro trattamento dermo-estetico (filler, peeling, botox), potenziandone e prolungandone gli effetti nel tempo.

I prodotti utilizzati contengono sostanze naturali perfettamente biocompatibili e riassorbibili: Acido ialuronico a basso PM, miscele di Vitamine e Amminoacidi, mix di Antiossidanti e Polinucleotidi.

L'acido ialuronico si comporta come una spugna in grado di legare attorno a sé grandi quantità d'acqua; tende a diminuire con l'età.

Gli obiettivi prefissati sono:

1) Promuovere un 'idratazione profonda dei tessuti, in modo tale che la pelle appaia più distesa;

2) Stimolare i fibroblasti del derma a produrre elastina, neocollagene e proteine strutturanti finalizzate a ricompattare il derma, struttura portante della pelle;

3) Favorire il rallentamento dei processi d'invecchiamento cutaneo provocati dai radicali liberi, prodotti in buona parte da fattori ambientali, agenti inquinanti e radiazioni solari, sono molecole particolarmente reattive che ossidano le membrane e le strutture cellulari.

I protocolli individuali prevedono solitamente un ciclo iniziale di 3-4 trattamenti, seguiti da una seduta al mese come mantenimento per le pelli più danneggiate

Il risultato è una pelle più luminosa, distesa, tonica e ben idratata

È significativo e fondamentale per la Salute il Benessere e la Bellezza, integrare i trattamenti locali con supplementi orali di vitamine e antiossidanti, nonché sostanze drenanti e depurative, per favorire il naturale processo di eliminazione delle tossine presenti in circolo.